Come eliminare il tuo account WordPress

Sei un utente di WordPress? WordPress è una piattaforma che puoi utilizzare per creare il tuo sito web. Potresti voler eliminare il tuo account WordPress a causa di un problema con la piattaforma o per la tua richiesta personale. Sembra molto difficile eliminare il tuo account WordPress. Tuttavia, ti abbiamo detto come farlo con le foto in dettaglio. Vediamo come eliminare il tuo account WordPress!

Cosa succede se elimini il tuo account WordPress?

Hai creato un sito web o un blog con WordPress? Se elimini il tuo account, verrà eliminato anche tutto ciò che riguarda il tuo sito web. WordPress è una piattaforma su cui puoi iniziare gratuitamente. Tuttavia, ci sono anche pacchetti a pagamento. Se elimini il tuo account, non potrai più utilizzare il pacchetto per il quale hai pagato.

La cancellazione non può essere annullata. I tuoi progressi verranno completamente cancellati. Poiché la quota viene riscossa annualmente, non è possibile recuperare la quota. Inoltre, non è possibile sospendere il tuo sito WordPress. Non è possibile eseguire un’eliminazione temporanea.

Come posso eliminare definitivamente il mio account WordPress?

Abbiamo condiviso i passaggi con te uno per uno in modo che tu possa eliminare facilmente il tuo sito e account WordPress. Puoi eliminare il tuo account guardando le foto.

  1. Vai al sito WordPress e accedi al tuo account. Puoi accedere facilmente con il tuo account Google o Apple. Oppure usa il tuo nome utente e password.
  2. Vedrai la sezione Il mio sito nell’angolo in alto a sinistra dello schermo che appare. Fare clic su di esso. Prima di eliminare il tuo account, devi eliminare tutti i siti Web attivi. Prima di tutto, ti diremo come eliminare i tuoi siti web.
  3. Premi Gestisci e seleziona Impostazioni. Questi vengono visualizzati sul lato sinistro dello schermo.
  4. Devi andare in fondo allo schermo. Lì vedrai l’opzione per eliminare definitivamente il sito. Si prega di premere questo.
  5. Qui si aprirà una schermata. Esporta contenuto Prima schermata. Potrebbero esserci dei contenuti sul sito web che ti piacciono e che desideri mantenere. Puoi esportare questo contenuto prima di eliminare il tuo sito. Se non desideri nascondere alcun contenuto, puoi ignorare questa opzione.
  6. Scorri lo schermo verso il basso fino a visualizzare Elimina sito. Quindi premere quell’opzione.
  7. Immettere il nome del sito e premere nuovamente Elimina questo sito. Devi assicurarti che il nome del tuo sito sia completamente corretto. Completa il processo inserendo il nome completo.
  8. Ora devi fare clic sulla foto del tuo profilo nell’angolo in alto a sinistra.
  9. Vedrai l’opzione Impostazioni account nel menu a sinistra. Cliccaci sopra.
  10. Scorri lo schermo verso il basso e vedrai l’opzione per chiudere definitivamente l’account. Fare clic su di esso.
  11. Leggi attentamente l’avvertimento. Se la tua decisione è ancora definitiva, fai clic sull’opzione Chiudi account.
  12. Un ultimo passo a sinistra. Inserisci il tuo nome utente e conferma l’azione.

Puoi eliminare facilmente il tuo account seguendo i passaggi seguenti. Se il tuo account non è stato eliminato, contatta il team di supporto di WordPress. Dovresti sapere che non puoi aprire un account con lo stesso indirizzo email per 30 giorni.

Related posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *