Sei un utente di WordPress? WordPress è una piattaforma in cui puoi creare il tuo sito web. Potresti voler eliminare il tuo account WordPress a causa di un problema con la piattaforma o per la tua richiesta personale. Può sembrare molto difficile eliminare il tuo account WordPress. Tuttavia, ti abbiamo detto come puoi farlo in dettaglio con le foto. Diamo un’occhiata a come eliminare il tuo account WordPress!
Cosa succede se elimini il tuo account WordPress?
Hai un sito o un blog creato con WordPress? Se elimini il tuo account, verrà eliminato anche tutto ciò che riguarda il tuo sito. WordPress è una piattaforma in cui puoi iniziare gratuitamente. Tuttavia, ci sono anche pacchetti a pagamento. Se elimini il tuo account, non potrai più utilizzare il pacchetto che hai pagato.
L’eliminazione non può essere annullata. I tuoi progressi verranno eliminati completamente. Poiché la tariffa viene addebitata annualmente, non è possibile recuperare la tariffa. Inoltre, non è possibile sospendere il tuo sito WordPress. Non puoi eseguire una cancellazione temporanea.
Come eliminare definitivamente il tuo account WordPress?
Abbiamo condiviso i passaggi con te uno per uno in modo che tu possa eliminare facilmente il tuo sito e account WordPress. Puoi eliminare il tuo account semplicemente guardando le foto.
- Vai al sito WordPress e accedi al tuo account. Puoi accedere facilmente con il tuo account Google o Apple. Oppure usa il tuo nome utente e password.
- Vedrai la sezione Il mio sito nell’angolo in alto a sinistra dello schermo che appare. Fare clic su questo. Prima di eliminare il tuo account, devi eliminare tutti i siti attivi. Quindi prima ti diremo come eliminare i tuoi siti.
- Premi Gestisci e seleziona Impostazioni. Questi appariranno sul lato sinistro dello schermo.
- Devi andare in fondo allo schermo. Lì vedrai l’opzione Elimina il tuo sito in modo permanente. Si prega di premere questo.
- Si aprirà una schermata qui. Esporta contenuto Prima schermata. Sul sito potrebbero essere presenti contenuti che ti piacciono e che desideri mantenere. Puoi esportare questi contenuti prima di eliminare il tuo sito. Se non desideri nascondere alcun contenuto, puoi ignorare questa opzione.
- Scorri lo schermo verso il basso fino a visualizzare l’opzione Elimina sito. Quindi premere questa opzione.
- Immettere il nome del sito e premere nuovamente Elimina questo sito. Devi assicurarti che il nome del tuo sito sia completamente corretto. Completa il processo inserendo il suo nome completo.
- Ora devi fare clic sulla tua foto del profilo nell’angolo in alto a sinistra.
- Vedrai l’opzione Impostazioni account nel menu a sinistra. Fare clic su questo.
- Scorri verso il basso sullo schermo e vedrai l’opzione Chiudi il tuo account in modo permanente. Fare clic su questo.
- Leggi attentamente l’avvertimento che compare. Se la tua decisione è ancora definitiva, fai clic sull’opzione Chiudi account.
- Un ultimo passo a sinistra. Inserisci il tuo nome utente e conferma l’azione.
Puoi eliminare facilmente il tuo account seguendo questi passaggi. Se il tuo account non è stato eliminato, contatta il team di supporto di WordPress. Dovresti sapere che non puoi aprire un account con lo stesso indirizzo e-mail per 30 giorni.