Come eliminare il tuo account WhatsApp

Whatsapp è stato recentemente all’ordine del giorno con problemi di condivisione dei dati. Se hai deciso di eliminare il tuo account Whatsapp per questo motivo o per altra motivazione, ti indicheremo il modo più semplice e sicuro per farlo. Diamo un’occhiata insieme e cancelliamo il tuo account Whatsapp. Ehi, abbiamo spiegato questi metodi con screenshot. Insomma, sarà davvero facile per te farlo.

Elimina il tuo account Whatsapp in modo sicuro: cosa fare?

Puoi eliminare facilmente il tuo account Whatsapp dall’applicazione. Inoltre, puoi farlo facilmente sia sui tuoi dispositivi Android che sui dispositivi con sistema operativo IoS. Se lo desideri, diamo uno sguardo a cosa devi fare passo dopo passo.

  1. Innanzitutto, scarica l’app sul tuo telefono e accedi al tuo account tramite l’app. Per questo, dovrai utilizzare il tuo numero di telefono e il codice di accesso una tantum che ti verrà inviato.
  2. Apri Whatsapp. Quindi fare clic su Altre opzioni da qui. In questa sezione, l’area in cui tre punti stanno uno sotto l’altro rappresenta le impostazioni.
  3. Uno per uno, seguire i passaggi seguenti: Prima premere le impostazioni. Quindi seleziona l’opzione Account dal menu che si apre.
  4. Vedrai quindi il testo “Elimina il mio account”. È necessario fare clic su questo.
  5. Whatsapp si chiederà perché vuoi eliminare il tuo account. Seleziona una delle opzioni.
  6. Come ultimo passaggio, fai di nuovo clic su “Elimina il mio account”. Questo è tutto! Non esiste più un account Whatsapp del tuo numero.

Hai eseguito il backup dei dati prima di eliminare il tuo account?

Volevi eliminare il tuo account, l’hai fatto. Quindi hai eseguito il backup dei tuoi dati prima? Quando elimini il tuo account Whatsapp, i record di tutte le conversazioni che effettui tramite questo account, insieme al contenuto multimediale delle conversazioni, vengono completamente eliminati. Per questo motivo, molte persone eseguono il backup dei propri dati su Google Drive prima di eliminare i propri account. Ti consigliamo di farlo anche tu. Whatsapp ti avviserà anche di questo prima di eliminare il tuo account.

Quindi cosa succederà dopo aver eliminato il tuo account?

  1. Dopo la cancellazione del tuo account Whatsapp, il processo di cancellazione delle tue informazioni per Whatsapp può richiedere circa novanta giorni. Durante questo periodo in cui Whatsapp cancella completamente i tuoi dati dal data center, il tuo profilo è completamente chiuso. In altre parole, le tue informazioni verranno eliminate dagli altri utenti dal giorno in cui elimini il tuo account. Non ci sono problemi con questo.
  2. I messaggi che invii ad altri utenti non vengono eliminati.
  3. Verrà inviata una notifica ai gruppi di cui sei membro che hai lasciato il gruppo.

Related posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *