Ehi, Twitter è un posto piuttosto divertente. Tuttavia, se hai deciso che non desideri più avere un account, è molto importante per noi che tu possa eliminare il tuo account il più facilmente possibile. Se vuoi imparare come eliminare il tuo account Twitter, quello che devi fare è abbastanza semplice. Esploriamo questo in pochi passaggi.
Come eliminare il tuo account Twitter? -In realtà, si sta “disattivando”
Vuoi smettere di usare il tuo account Twitter? Va bene, è abbastanza semplice eliminare completamente il tuo account. Impariamo come farlo in pochi passaggi.

- Prima di tutto, devi accedere al tuo account con il tuo nome utente e password.
- Quindi fare clic sul menu del profilo. Tre punti bidimensionali affiancati ti porteranno al menu pertinente.
- Da qui, è necessario fare clic sull’opzione Privacy e impostazioni.
- Dovrai intraprendere un’azione riguardante il tuo account. Quindi, dovresti scegliere l’opzione “Il tuo account”. Quando vieni qui, vedrai l’opzione “Disattiva il tuo account” in basso. Devi fare clic su questo.
- Twitter ti fornirà informazioni dettagliate sul processo di disattivazione e ti darà una breve spiegazione sulla “disattivazione dell’account”. Puoi leggerlo se lo desideri. Quindi fare clic sull’opzione “Disattiva”.
- Twitter ti chiederà di inserire nome utente e password.
I tuoi tweet vengono visualizzati su Internet dopo aver eliminato il tuo account Twitter?
Va bene, e adesso? Diciamolo subito : Twitter continua a conservare i tuoi dati per trenta giorni senza mostrarli a nessuno. C’è una ragione per questo: se vuoi accedere nuovamente al tuo account, mirano a consentirti di farlo utilizzando solo il tuo nome utente e password. Se non accedi per trenta giorni, il tuo account verrà automaticamente e definitivamente cancellato.
Anche se il tuo account viene eliminato, Twitter non può intervenire su contenuti che sono stati indicizzati in vari motori di ricerca (Google, Bing, Yandex, ecc.) Riguardanti i tuoi tweet o informazioni.
E se volessi aprire un nuovo account con lo stesso nome utente o e-mail dopo aver disattivato il tuo account? Puoi farlo? Diciamo subito: certo che puoi!
- Tutto ciò di cui hai bisogno è andare alla pagina Impostazioni e privacy appena prima di disattivare il tuo account.
- Sostituisci il nome utente con un nome utente casuale. Sostituisci l’indirizzo e-mail collegato al tuo account con un altro account e-mail che hai appena aperto o che ti appartiene. In questo modo, sembrerà che il nome utente e l’e-mail in Twitter non vengano affatto utilizzati e potrai aprire una nuova pagina prendendo lo stesso nome utente con il tuo indirizzo e-mail.
- Un piccolo dettaglio : se desideri che le tue informazioni vengano salvate, è molto important.