Come eliminare il tuo account Spotify

  • Whatsapp

Spotify è uno dei programmi musicali più popolari negli ultimi tempi. Puoi utilizzare l’account Spotify con un pagamento mensile. Potresti voler eliminare il tuo account Spotify per utilizzare un’altra piattaforma. Ecco perché abbiamo preparato per te un racconto fotografico dettagliato. Vediamo come eliminarlo!

Cosa succede se elimini il tuo account Spotify?

Spotify è una piattaforma che ti consente di creare elenchi diversi. Puoi aggiungere tutti i titoli che desideri alla tua libreria. Se elimini il tuo account Spotify, non sarai più in grado di accedervi. Perderai anche la tua lista di amici.

Se sei iscritto come studente, dovrai attendere un anno per ricevere lo sconto. Non è possibile registrarsi nuovamente con lo stesso nome e cognome, ma è possibile utilizzare lo stesso indirizzo e-mail. Una volta che il tuo account Spotify è stato eliminato, l’azione non può essere annullata. Non è inoltre possibile bloccare l’account. Ti consigliamo inoltre di annullare l’abbonamento prima di eliminarlo.

Come puoi eliminare definitivamente il tuo account Spotify?

È facile eliminare il tuo account Spotify una volta che conosci i passaggi. Se sei determinato a cancellarlo, puoi cancellarlo facilmente utilizzando le foto e le spiegazioni di seguito.

  1. Prima di tutto, devi andare sul  sito di supporto di Spotify  . Accedi all’account che desideri eliminare con il tuo nome utente e password.
  2. Vedrai una schermata con diverse opzioni. Devi selezionare l’opzione Account qui.
  3. Vedrai che tra le opzioni disponibili, voglio chiudere il mio account. Fare clic su di esso.
  4. Vedrai due diverse opzioni. Uno viene utilizzato per la cancellazione premium e l’altro viene utilizzato per chiudere definitivamente il tuo account Spotify. Fare clic su Contatto per chiudere.
  5. Quindi vedrai di nuovo una nuova schermata. Dovrai inserire il tuo nome e indicare il motivo per cui desideri eliminare il tuo account. Quindi seleziona l’opzione Avvia chat.
  6. Una schermata ti chiederà di confermare se questo è l’account che desideri eliminare. Se l’account è corretto, fare clic su Avanti.
  7. Una schermata informativa verrà visualizzata da Spotify. Accetta la casella “Ho capito” per confermare di accettare i termini. Scegli di nuovo Avanti.
  8. Spotify invierà quindi un collegamento al tuo indirizzo email. Fare clic su questo collegamento e quindi fare clic sull’opzione Chiudi il mio account nella pagina visualizzata. Ricorda che questo collegamento è attivo solo per 24 ore.
  9. Dopo aver fatto clic sull’opzione Chiudi il mio account, verrà visualizzata una schermata di notifica. Riceverai una notifica che il tuo account è stato chiuso.

È così facile eliminare un account Spotify . Se questi passaggi non eliminano il tuo account, dovresti contattare Spotify.

Related posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *