Facebook Messenger è un’applicazione che ti permette di parlare con le persone. Può essere utilizzato solo su dispositivi mobili. Per qualche motivo, potresti voler eliminare il tuo account Messenger. Oggi spiegheremo passo dopo passo come eliminare il tuo account di messaggistica. Continua a leggere e guarda con noi!
Cosa succede se elimini il tuo account Messenger?
Se elimini il tuo account Messenger, non potrai più utilizzare l’app per inviare messaggi di testo alle persone. Per eliminare definitivamente l’account Messenger, devi eliminare definitivamente il tuo account Facebook. In caso contrario, l’account Messenger può essere solo disattivato. Quando disattivi, le persone non possono inviarti altri messaggi. Non puoi nemmeno usare il tuo account. Puoi aprire nuovamente il tuo account in qualsiasi momento.
Se elimini il tuo account Facebook per eliminare definitivamente il tuo account, non sarai più in grado di utilizzare le seguenti funzionalità.
- Non puoi accedere a nessun account associato a Facebook.
- Tutte le tue foto, profilo, video vengono eliminati definitivamente.
- L’eliminazione può essere annullata entro 30 giorni. Tuttavia, se si superano i 30 giorni, non è possibile annullare la transazione.
- Se disattivi l’account Facebook, sarà attivo quando effettuerai nuovamente l’accesso.
Come elimini definitivamente il tuo account Messenger?
Per eliminare il tuo account, devi eliminare il tuo account Facebook. Tuttavia, potresti non voler farlo, vuoi solo eliminare l’account Messenger. Hai una scelta qui. Disattivazione del tuo account. Per questo, devi prima disattivare il tuo account Facebook. Altrimenti, non puoi disattivare il tuo account. Dopo aver disattivato il tuo account Facebook, segui i passaggi seguenti.
- Vai all’app Messenger e accedi al tuo account. Spesso il tuo account sarà già aperto nell’app.
- Vedrai la tua foto del profilo nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Devi fare clic su questo e andare al tuo profilo.
- In questo passaggio, devi scorrere la pagina verso il basso. Di seguito vedrai l’opzione Legale e politiche. Fare clic su questo.
- Vedrai 4 diverse opzioni. In fondo c’è l’opzione Disattiva Messenger. Fare clic su questo.
- Ti chiederà di inserire la tua password per sicurezza. Solo allora potrai confermare la transazione. Inserisci la tua password e seleziona Continua.
- Vedrai una schermata che ti informa. Vedrai il pulsante Disattiva in basso a destra. Facendo clic su questo, è possibile terminare il processo.
Il tuo account viene così disattivato. Se desideri utilizzare nuovamente il tuo account, sarà sufficiente effettuare il login. Nessuno può inviarti un messaggio mentre è disattivato. Non è nemmeno possibile utilizzare l’applicazione. Se non viene disattivato dopo aver seguito tutti i passaggi, riprova. Un’altra alternativa sarebbe contattare Messenger. Tieni presente che se desideri eliminare definitivamente il tuo account, devi eliminare il tuo account Facebook.