Gli utenti Apple difficilmente possono fare nulla senza iCloud. Tuttavia, potresti voler eliminare il tuo account iCloud perché non utilizzerai più Apple o non cambierai account. Eliminare il tuo account iCloud può sembrare difficile e problematico, ma ti diremo di farlo passo dopo passo. Vediamo come eliminare il tuo account!
Cosa è successo se elimini il tuo account iCloud?
Quando elimini il tuo account iCloud, vengono eliminate anche tutte le tue informazioni. iCloud è un sistema di backup. Significa che rinuncerai a tutti i tuoi contatti, foto e video di cui è stato eseguito il backup. La transazione non può essere annullata.
Rinuncerai anche ad applicazioni come iTunes Store, App Store, Apple Books. Le tue informazioni registrate in queste applicazioni verranno eliminate. Verranno eliminati anche tutti gli account che hai registrato con l’ID Apple. I tuoi abbonamenti vengono annullati e non puoi utilizzarli di nuovo. Non sarai nemmeno in grado di sfruttare funzionalità come la funzione Trova il mio iPhone. Per usarli nuovamente, dovrai creare un nuovo account iCloud. Inoltre, non sarai in grado di accedere ai tuoi account come iMessage, FaceTime o iCloud. I messaggi inviati non vengono eliminati, ma non è possibile visualizzarli di nuovo.
Se desideri utilizzare un account diverso, puoi aggiungere un nuovo account senza eliminare l’account. Per non perdere le tue informazioni, puoi solo disconnetterti dall’account e accedere con il tuo nuovo account. A parte questo, hai un’altra opzione. Puoi disabilitare temporaneamente il tuo account. Durante questo processo, non sarai in grado di accedere alle tue informazioni. Tuttavia, quando lo attivi di nuovo, puoi accedere a tutte le tue informazioni. Se sei determinato a eliminare il tuo account, ti consigliamo di eseguire il backup delle tue informazioni.
Come elimini definitivamente il tuo account iCloud?
Vedrai il modo più semplice e veloce per eliminare iCloud elencato di seguito. Puoi anche seguire gli screenshot.
- Vai su Impostazioni dal tuo iPhone. Quindi fai clic sull’opzione iCloud.
- Scorri fino in fondo e fai clic su Elimina account.
- Apparirà una schermata di conferma. Seleziona di nuovo l’opzione Elimina.
Il tuo processo è ora completo. Se non riesci a eliminare il tuo account seguendo questi passaggi, riprova. Se ancora non funziona, puoi contattare Apple. Tieni presente che non è possibile annullare questo processo. Una volta terminato, iCloud e tutti i tuoi account ad esso collegati verranno eliminati.
Puoi anche eliminare il tuo account iCloud sul sito web. Per questo, devi andare su https://privacy.apple.com/account .
- Devi accedere al tuo account.
- Scorri fino in fondo alla pagina e vedrai Elimina il tuo account lì. Fai clic su Richiedi per eliminare il tuo account.
- Compila le informazioni richieste nella pagina e fai clic su Continua.
- Successivamente, devi seguire i passaggi che Apple ti offre.