Come eliminare il tuo account Blogger

Anche se ami usare Blogger nel mondo online, potrebbe essere una buona idea scoprire quali passaggi seguire quando vuoi sbarazzarti del tuo account su questa piattaforma. Abbiamo esaminato ogni passaggio che devi seguire per te e lo abbiamo spiegato in dettaglio. Se desideri eliminare immediatamente il tuo account Blogger, tutto ciò che devi fare è seguire questi passaggi. Scopri di più.

Esegui il backup dei dati su Blogger

L’eliminazione del tuo account Blogger potrebbe significare che anche tutti i contenuti del blog che hai erano scomparsi. Sei sicuro di volerlo fare? Se non vuoi farlo, forse dovresti prima scegliere di eseguire il backup dei tuoi dati. Il backup dei dati è uno dei metodi più utilizzati di recente. Per fare ciò, è sufficiente fare clic sull’opzione “Gestisci blog” dalla scheda delle impostazioni e quindi fare clic su “Download” selezionando l’opzione “Contenuto di backup”. A differenza di altre piattaforme, è davvero facile eseguire il backup su questa piattaforma.

Elimina il tuo account Blogger: passaggi per l’eliminazione sicura

  1. Prima di tutto, devi accedere al tuo account Blogger. Puoi cliccare qui se lo desideri. Dovrai utilizzare il tuo indirizzo e-mail e la password per accedere.
  2. Quindi guarda nell’area di sinistra nella parte superiore della pagina. Qui devi selezionare il blog che desideri eliminare.
  3. Verrai quindi portato a un menu. Scegli l’opzione delle impostazioni da questo menu.
  4. Questo aprirà un nuovo menu per te. Scegli l’opzione “Altro” dal nuovo menu.
  5. Questa opzione ti costringerà a intraprendere ulteriori azioni relative al tuo account.
  6. Nella pagina successiva, vedrai il link “Elimina blog” accanto a Rimuovi il tuo post del blog nella categoria Elimina blog. Devi cliccare su questo link.
  7. Quando dici di voler eliminare il tuo account Blogger, Blogger ti fornisce una breve descrizione del processo. In base a queste informazioni, puoi annullare questa transazione entro novanta giorni dall’eliminazione. Inoltre in questa pagina ti verrà fornito un link per eseguire il backup dei tuoi dati.
  8. Dopo aver eseguito le azioni necessarie, puoi fare clic sull’opzione rossa “Elimina questo blog” a destra.

Inoltre?

Se un post specifico sul tuo account Blogger ti dà fastidio e devi eliminare il tuo account per questo motivo, non è necessario farlo. In alternativa, puoi eliminare il post del blog pertinente.

Related posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *