Come eliminare il tuo account Apple

  • Whatsapp

Se sei un utente Apple e desideri non avere più un account, quello che devi fare è estremamente semplice. Devi eliminare completamente il tuo account Apple. Per fare ciò sarà sufficiente seguire i metodi che ti diremo nel resto del contenuto. Cominciamo se lo desideri.

Come eliminare il tuo account Apple? – Guida passo passo

  1. Se desideri eliminare il tuo account Apple, in primo luogo, apri il browser web. Puoi farlo facilmente su Mac, PC o iPad. Quindi devi andare alla pagina sulla privacy di Apple. Puoi fare clic sul collegamento.
  2. Quindi è necessario accedere. Puoi accedere facilmente al tuo profilo utilizzando il tuo ID Apple e la password. Potrebbe anche essere necessario inserire un codice se il sistema di autenticazione a due fattori è attivo.
  3. Quindi vedrai il testo “Elimina il tuo account” in basso. Quando vedi qui, devi fare clic sul pulsante “Inizia” in basso.
  4. Apple vorrà sapere perché vuoi chiudere il tuo account. Per questo, puoi scegliere un motivo tra diversi motivi. Tuttavia, questa parte non influisce sulla chiusura del tuo account. Puoi scegliere l’opzione che desideri. Fare clic su “Continua” dopo la selezione.
  5. Successivamente, Apple ti invierà un avviso. Questo avviso leggerà “Se hai degli abbonamenti verranno annullati”. Apple riassume brevemente ciò che hai lasciato chiudendo il tuo account.
  6. Dopo aver letto qui, puoi fare clic sull’opzione “continua”.
  7. Nella pagina successiva, Apple ti offre “Termini e condizioni per l’eliminazione”. In questo contesto, devi leggerli e confermare la casella in basso. In questa casella c’è scritto: “Ho letto e accetto questi Termini e condizioni”

Eliminare il tuo account Apple è così facile

  1. La cancellazione del tuo account è attualmente in corso. Ma d’ora in poi, devi scegliere dove ottenere gli aggiornamenti sullo stato dell’account. Vedrai una schermata come quella qui sotto.
  2. Quindi, se hai bisogno di supporto Apple, il sistema ti invierà un codice di accesso che ti consentirà di contattare Apple. Devi copiarlo o salvarlo da qualche parte.
  3. È necessario inserire questo codice di accesso nella pagina che appare per continuare in seguito.
  4. Infine, nella pagina che si apre, Apple ti inoltrerà alcune note finali. Leggi queste note sulle situazioni che saranno valide nel caso in cui il tuo account venga chiuso e fai clic sull’opzione rossa “Elimina account”. È così semplice.
  5. La risposta alla tua richiesta riguardante il processo di cancellazione del tuo account ti sarà inviata il prima possibile.

Related posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *